Accesso

 Senza titolo

Esplora contenuti correlati

Concorso per assegnazione alloggi agli studenti universitari.

Ogni anno l'ESU di Padova predispone e gestisce un Bando di Concorso per l'assegnazione di alloggi agli studenti iscritti od iscrivendi all'Università degli studi di Padova.

A chi è rivolto

All'assegnazione dell'alloggio possono partecipare gli studenti che rientrano nella categoria di "Fuori Sede" e " Pendolare". Il beneficio è concesso in via prioritaria agli studenti in possesso di idonei requisiti di merito e reddito. Per la definizione della condizione di Fuori Sede e Pendolare lo studente deve attenersi tassativamente alle tabelle delle distanze geografiche pubblicate dall'Università. Ai fini dell'alloggio, lo studente con disabilità motoria o visiva deve dichiararsi Fuori Sede, indipendentemente dal comune di residenza.

Come funziona

E' necessario presentare una domanda online di partecipazione al concorso entro i termini. La domanda può essere conservata in bozza nella propria area Le mie pratiche, modificata più volte, ma una volta confermata ed inviata non è possibile inviare ulteriori copie multiple della stessa. Eventuali modifiche successive all'invio vanno richieste all'Ufficio responsabile dell'istruttoria utilizzando l'apposito Modulo per modifica domanda concorsi esu.

Prima di iniziare

Accertati di aver già...

  • Un file pdf con la scansione di un tuo documento di riconoscimento
  • Le attestazioni ISEE/ISPE relative all'anno corrente
  • Gli estremi della presentazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica), ovvero numero e data di protocollo

torna all'inizio del contenuto